Per la vostra vacanza ad agosto in Puglia vi proponiamo un tour tra le migliori spiagge della regione.
Il litorale pugliese è una delle zone più amate per le vacanza estive. La principale caratteristica della costa pugliese è l’alternanza tra spiagge bianche e sabbiose, meravigliose calette e fondali bassi.
Le spiagge più belle della Puglia
La spiaggia Vignanotica – Foggia
Si trova nel Gargano ed è caratterizzata da un arenile di piccoli ciottoli, protetta da rocce bianche.
La spiaggia di Santa Maria di Leuca – Lecce
Santa Maria di Leuca, nella punta meridionale del Salento, ha numerose spiagge adatte a tutta la famiglia. Le spiagge di questa zona sono caratterizzate da acque azzurre e fondali basse.
La spiaggia di Torre Pozzella ad Ostuni – (Brindisi)
Tratto di spiaggia costiero e scoglioso, è consigliato agli amanti degli sport acquatici. La spiaggia è meta frequente degli amanti dello snorkelling.
Le piscine di Santa Cesarea Terme
Meravigliose piscine naturali, nate dall’erosione del tufo. Sono ideali per chi ama fare lunghe nuotate.
La spiaggia di Cala Lunga, Peschici (Foggia)
Situata nel Parco del Gargano, è una delle più belle della zona, apprezzata per la sua sabbia dorata e le acque cristalline. È circondata da una vegetazione molto rigogliosa.
La Torre dell’Orso di Melendugno (Lecce)
È una delle spiagge più conosciute della Puglia, con tratti sabbiosi che si alternano ad anfratti rocciosi. È un punto di ritrovo per gli amanti del surf.
Le spiagge di Monopoli (Bari)
Il litorale di Monopoli è caratterizzato da baie come Porto Paradiso e Cala Verde, con sabbia fine e dorata. Vi consigliamo di scoprire le calette di questa zona in gommone.